Spotify-free blog

 
 
 
In netta controtendenza alla stragrande maggioranza dei blog sulla musica (ma mi piace essere così, in direzione ostinata e contraria) questo blog disprezza Spotify e qualsiasi servizio in streaming che sottopaga gli artisti.
Non troverete playlist, nessuna spinta social o articoli favorevoli alla SEO o all'algoritmo: solo ed esclusivamente ricerca "all'antica", fatta scavando tra siti web e consigli tra amici via web e non.

Voglio fare un inciso: non sono contrario alla musica in digitale, anzi, sono un fervente sostenitore del modello Bandcamp che non pone limiti all'ascolto via streaming e che propone prezzi popolari per la musica in digitale e dall'alta qualità, cosa che Spotify non fa se non pagando un pizzo abbonamento. E in più disprezzo fortemente le politiche e le dichiarazioni del CEO Daniel Elk, che scarica le colpe dei mancati guadagni degli artisti direttamente sugli artisti stessi, e che di fatto finanzia aziende militari. Non sto inventando niente, trovate tutto su questa pagina di Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Criticism_of_Spotify
 
Love music, hate Spotify.

Nessun commento:

Posta un commento